Processo a carico dell’azienda Eredi Raimondo Bufarini srl per reati di inquinamento ambientale e getto pericoloso di cose: il 12 giugno 2023 è prevista la sentenza del Giudice Monocratico.
Con l’udienza del 13 febbraio 2023 si sono conclusi gli esami dei testimoni dell’accusa e della difesa - compresi i consulenti tecnici di parte - nel processo a carico dell’azienda Eredi Raimondo Bufarini srl per i reati di inquinamento ambientale e getto pericoloso di cose.
La prossima udienza è stata fissata per il 12 giugno 2023 con la requisitoria del Pubblico Ministero e le arringhe degli Avvocati.
Molto probabilmente nella stessa udienza il Giudice Monocratico Dott. Corrado Ascoli emetterà il giudizio riguardo alla commissione o meno dei reati per le condizioni di aria irrespirabile lamentata e denunciata per anni dai cittadini residenti a Castelferretti.
Ai seguenti link i servizi del TgR Marche sull’udienza del 13 febbraio.
Staff comunicazione l’Ondaverde Odv
Lascia un commento
Rispondi
« Inquinamento ambientale e getto pericoloso di cose nell’abitato di Castelferretti: decima udienza del processo che vede imputata l’azienda di trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non Eredi Raimondo Bufarini srl di Falconara Marittima
Esalazioni di idrocarburi 2013 - 2018 a Falconara M.: oggi alle ore 15 (Tribunale di Ancona) seconda udienza del processo a carico di Giancarlo Cogliati (a.d. di API raffineria) e Giovanni Bartolini (resp. ambiente e sicurezza API) »