Inquinamento ambientale e getto pericoloso di cose nell’abitato di Castelferretti: decima udienza del processo che vede imputata l’azienda di trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non Eredi Raimondo Bufarini srl di Falconara Marittima
Lunedì 13 Febbraio alle ore 14 si svolgerà presso il Tribunale di Ancona l’udienza del processo penale che vede imputata l’azienda Eredi Raimondo Bufarini srl di Falconara Marittima.
Tale udienza, ben oltre la decima, era stata rinviata dallo scorso Gennaio per ascoltare il Consulente della ditta Bufarini la quale, da circa dieci anni, tratta rifiuti speciali pericolosi e non.
Anche questa udienza è aperta al pubblico, pertanto Vi invitiamo ad assistere perché l’ascolto diretto è molto importante, favorendo una corretta informazione, senza filtri.
Ricordiamo che il processo è stato avviato in seguito all’esito:
- delle indagini svolte dalla Procura di Ancona, che ha disposto il rinvio a giudizio dell’azienda Eredi Raimondo Bufarini srl per reati di inquinamento ambientale e getto pericoloso di cose;
- delle segnalazioni dei cittadini residenti a Castelferretti, che hanno lamentato negli anni condizioni di aria irrespirabile.
Tutto ciò è stato possibile anche grazie al valido supporto dell’associazione Ondaverde.
Staff comunicazione l’Ondaverde Odv - Comitato Mal’Aria Falconara Marittima
Lascia un commento
Rispondi
« Rinviati a giudizio l’AD, il Direttore Tecnico e la stessa azienda di stoccaggio e lavorazione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, Eredi Raimondo Bufarini di Castelferretti. Contestati i reati di inquinamento ambientale e getto pericoloso di cose. I link di tutti i videoservizi giornalistici. La soddisfazione dei cittadini che da soli, dopo 7 anni di segnalazioni, hanno ottenuto un primo risultato!
Processo a carico dell’azienda Eredi Raimondo Bufarini srl per reati di inquinamento ambientale e getto pericoloso di cose: il 12 giugno 2023 è prevista la sentenza del Giudice Monocratico. »