Esalazioni moleste a Falconara Marittima: il servizio di Striscia la Notizia ha offerto grande visibilità al costante e approfondito lavoro del Comitato Mal’aria e de l’Ondaverde OdV di Falconara M.
Ciao,
il 1 aprile scorso la nota trasmissione televisiva Striscia la Notizia ha offerto grande visibilità a scala nazionale al costante e approfondito lavoro del Comitato Mal’aria e de l’Ondaverde ODV Falconara M.
Al seguente link il servizio trasmesso nella serata del 1 aprile 2020:
https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/esalazioni-industriali-moleste-a-falconara-marittima_66813.shtml
Ti invitiamo a vederlo e se vorrai a condividerlo tramite mail, whatsapp o fb, perché la Redazione è riuscita in una sintesi efficace.
Questo servizio dovrebbe aiutare chiunque a capire che, appena sarà possibile, dovremo tornare anche fisicamente a sollecitare chi da tempo doveva essere già intervenuto con ben altro rispetto a OdorNet.
A presto.
Staff comunicazione Comitato Mal’aria - Falconara M. e l’Ondaverde OdV Falconara M.
Pagina FB: https://www.facebook.com/Comitato-Malaria-Falconara-M-1611743038863757/
youtube canale CICOVO: https://www.youtube.com/user/cicovo/videos
Nuovo sito Comitato Mal’aria: https://sites.google.com/view/malariafalconara
Sito Storico l’Ondaverde OdV: http://www.comitati-cittadini.org/
Lascia un commento
Rispondi
« Chiesto il rinvio a giudizio dei vertici di API raffineria di Ancona per l’inquinamento atmosferico a seguito delle centinaia di segnalazioni dei cittadini di Falconara Marittima a partire dal 2013. Il GIP ha fissato l’udienza per il 24 marzo 2020 alle ore 12 al Palazzo di Giustizia di Ancona.
Raffineria API di Falconara Marittima: pubblichiamo audio e video di una settimana di scoppi e sonore svampate che hanno impaurito i cittadini. Mentre i Sindacati attaccano l’azienda sulla sicurezza ritenendo “inaccettabile la proposta fatta che vede un drastico taglio del numero del personale in turno addetto al presidio delle apparecchiature lasciate ferme, con presenza di prodotto (benzina-gasolio-idrogeno ecc.)”, gli Enti preposti aspettano sempre le proteste dei cittadini esasperati prima di attivare i controlli! »