pubblicato il 29 Febbraio 2020
https://youtu.be/C1–9Ii0wfs
Staff comunicazione Comitato Mal’Aria e Ondaverde ODV Falconara Marittima
Ambiente |
Tags: API, APIncontra, aria inquinamento, azienda API, Brachetti, centrali API falconara, comitati, comune falconara marittima, diritto alla salute, emissioni di gas, esalazioni api, FALCONARA, fiumesino, idrocarburi, legge seveso, leucemie, manutenzione, marche, Ministero dell'Ambiente, nube tossica, petrolio in mare, provincia di ancona, raffinazione del petrolio, Raffineria, raffineria api, raffineria falconara, Rai-TGR Marche, Regione, regione marche, rigassificazione, salute, salute pubblica, seveso, sicurezza, sicurezza degli impianti, sicurezza raffineria api, smog, territorio, Tumori, tutela ambientale, tutela della salute, ugo brachetti peretti, villanova, zolfo
Lascia un commento
Rispondi
« Chiesto il rinvio a giudizio per l’Amministratore Delegato e del Resposabile di Ambiente e Sicurezza della raffineria API di Falconara Marittima! Il Comitato Mal’Aria e Ondaverde Odv: “Finalmente dopo anni e di telefonate, segnalazioni, denunce, la voce dei cittadini è stata ascoltata. Una sola considerazione: purtroppo quando è la giustizia a dover intervenire, significa che tutte le istituzioni preposte al controllo della salute, della qualità dell’aria, del controllo del rispetto delle prescrizioni hanno comunque tristemente fallito”.
Esalazioni moleste a Falconara Marittima: il servizio di Striscia la Notizia ha offerto grande visibilità al costante e approfondito lavoro del Comitato Mal’aria e de l’Ondaverde OdV di Falconara M. »