Il 22 dicembre le MAGLIETTE BIANCHE sono scese in strada in 24 Siti Inquinati di Interesse Nazionale e Regionale: vogliamo le bonifiche subito! I progetti di bonifica non possono rimanere sulla carta. Chiediamo interventi nel breve periodo, da molti anni è noto che nei territori SIN e SIR ci sono eccessi di decessi e ricoveri per determinate patologie!
Il servizio della Redazione del TGR Marche (edizione delle 19,30)
https://www.youtube.com/watch?v=7U1XxCJsdhc
Le Magliette Bianche sono costituite da cittadini informati che sanno di vivere in prossimità di territori inquinati e chiedono vengano effettuate le bonifiche attese da anni.
Il senso di questa giornata è rappresentato dal fatto che ognuno dal proprio ambito e territorio siamo comunque riusciti ad organizzarci attraverso un tam tam nazionale, coordinandoci dal basso, fra cittadini, basti pensare che il 14 settembre (prima iniziativa) erano sei le località SIN aderenti mentre domenica 22/12 sono state circa trenta le località inquinate impegnate in questa giornata di sensibilizzazione.
La problematica per cui le Magliette Bianche si materializzano riguarda l’intera nazione, da nord a sud e merita attenzione affinché le istituzioni arrivino a definire un piano di interventi concreti su ogni area inquinata.
Vogliamo le bonifiche subito.
I progetti di bonifica non possono rimanere sulla carta.
Chiediamo interventi nel breve periodo, da molti anni è noto che nei territori SIN e SIR ci sono eccessi di decessi e ricoveri per determinate patologie (ISS, studio Sentieri) rispetto ad aree non contaminate.
Cosa si è fatto SINora?
Una rappresentanza delle Magliette Bianche all’Angelus. Papa Francesco: “Giustizia è tutelare la salute“!
Il servizio della Redazione del TGR Marche (ore 14) https://youtu.be/g4×5qxPgSB8
Lascia un commento
Rispondi
« Tutti con le MAGLIETTE BIANCHE nei siti più inquinati d’Italia! Anche a Falconara Marittima domenica 22 dicembre manifestazione per la TUTELA DI AMBIENTE E SALUTE! Ore 10,30 presso Galleria delle Idee (via Bixio 18/A)
Il “progetto Ambiente” del Sindaco di Falconara Marittima è fuorviante rispetto alle reali necessità di intervento. I 400.000 euro previsti saranno spesi male. »