pubblicato il 22 Agosto 2019
Ambiente |
Tags: 25 agosto 1999, API, azienda API, Brachetti, comitati, comune falconara marittima, FALCONARA, incidente agosto 1999, legge seveso, Mario Gandolfi, nube tossica, raffinazione del petrolio, Raffineria, raffineria api, Regione, regione marche, sicurezza, sicurezza raffineria api, tutela della salute, ugo brachetti peretti
Lascia un commento
Rispondi
« Aria di Falconara Marittima del 14 agosto 2019 sottovento rispetto alla raffineria API: mattinata con ennesime esalazioni di zolfo! Siamo in attesa di risposte dalla Regione e di un confronto ad un tavolo tecnico istituzionale che veda presenti anche Ministero della Salute e dell’Ambiente, sono quasi due anni che lo chiediamo alla Prefettura. Le risposte ci appaiono sempre più lontane ed evanescenti mentre i problemi restano.
Qual è la procedura per individuare le aziende che producono esalazioni che ammorbano e degradano la qualità della vita dei cittadini di Falconara Marittima? Dialogo (vero!) tra 15 falconaresi e una squadra dei Vigili del Fuoco intervenuta per un sopralluogo. »