Inquinamento alla ex caserma Saracini di Falconara M.: il Comitato del quartiere Fiumesino nutre seri dubbi riguardo alla “superficialità” dell’inquinamento! “Non c’è neanche una mappatura puntuale della linea di falda” sostiene il Presidente!
Riceviamo e pubblichiamo dal Presidente del Comitato del quartiere Fiumesino di Falconara M.
Sabato 19 agosto u.s., sulla cronaca di Falconara de “Il Resto del Carlino”, l’Amministrazione Comunale ha dichiarato che l’inquinamento nella ex-caserma è “superficiale“.
Ci chiediamo: come è possibile che sia semplicemente “superficiale“, visto che gli inquinanti risultano in profondità a livello di falda acquifera?
Ci chiediamo: come è possibile che sia semplicemente “superficiale”, quando ancora non ci risultano esistano dati completi sulla situazione limitrofa, anche in virtù dell’andamento della falda? Peraltro anche della linea di falda non ci risulta esista una mappatura esaustiva!
Certe dichiarazioni purtroppo, invece che chiarire, fanno emergere sempre più dubbi sulla situazione presente.
IL PRESIDENTE
Franco Budini
Quì sotto i dati rilevati dalle analisi del Comune (2015) su suolo/sottosuolo e acqua falda nonché i dati trovati nell’acqua di falda di un pozzo privato dall’analisi di Ondaverde Onlus (2017).
Staff comunicazione Ondaverde e Comitati cittadini
Lascia un commento
1 Risposta to “Inquinamento alla ex caserma Saracini di Falconara M.: il Comitato del quartiere Fiumesino nutre seri dubbi riguardo alla “superficialità” dell’inquinamento! “Non c’è neanche una mappatura puntuale della linea di falda” sostiene il Presidente!”
Rispondi
Ci sono i margini per formulare un esposto sull’operato e le dichiarazioni dell’Amministrazione Comunale?