E’ scomparso l’Ammiraglio MASSIMO DE PAOLIS, amico e generoso artefice delle battaglie per la sicurezza, la salute e l’ambiente dei Comitati dei quartieri Fiumesino e Villanova di Falconara M.
I Comitati Cittadini falconaresi di Fiumesino, Villanova e l’Ondaverde ONLUS piangono la scomparsa dell’Ammiraglio MASSIMO DE PAOLIS, compagno di lotte ma, soprattutto, grande AMICO.
Massimo, arrivato a Fiumesino nel 1993, si è inserito subito nel contesto sociale del quartiere, stringendo forti legami di amicizia con tutti noi.
Si è sempre impegnato in prima persona nelle nostre battaglie sociali, per la sicurezza, per la salute, per l’ambiente, mettendo a disposizione con generosità il suo grande bagaglio di conoscenze professionali. le sue doti umane ne hanno fatto uno dei pilastri dei Comitati e resterà per tutti noi un esempio di coerenza, onestà e lealtà.
Certi che gli avrebbe fatto piacere, lo ricordiamo anche con la pubblicazione di immagini che hanno segnato momenti di battaglia e sofferenza comune: le conferenze stampa, gli esposti alla Procura della Repubblica, le interviste, l’alluvione del 2006, la denuncia dell’inquinamento da idrocarburi delle acque di falda, l’incontro con il Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente V. Calzolaio, la denuncia dello scempio del bypass ferroviario. 15 anni di battaglie indimenticabili!
Grazie MASSIMO!
A nome degli associati dei Comitati e de l’Ondaverde: Franco Budini - Alfredo Campanelli - Loris Calcina
Lascia un commento
Rispondi
« BYPASS ferroviario API e progettazione degli studenti della Politecnica delle Marche: il condivisibile punto di vista della lettera aperta dell’Arch. Carlo Brunelli!
Saluto all’amico MASSIMO DE PAOLIS »