Ci ha lasciato Franco Grasso, stimatissimo Caporedattore di éTV Marche
Nell’esprimere le nostre sentite condoglianze alla Famiglia di Franco Grasso e alla Redazione di éTV Marche, vogliamo ricordarlo come una delle pochissime figure del giornalismo locale che ha garantito diritto di parola sul tema dell’eccesso dei tumori nell’area di Falconara Marittima in anni (2008 - 2009) in cui emittenti pubbliche si sono piegate a precisi interessi economici e convenienze politiche.
Quando Franco Grasso, nella sua veste di Caporedattore di èTV Marche, diede spazio al grido di denuncia della cittadinanza attiva sullo scottante ed ancora attualissimo problema della salute, non garantì soltanto il diritto all’informazione come dovrebbe fare ogni buon giornalista, ma diede un’impronta indelebile di LIBERTA’ e SENSIBILITA’ alla Redazione di éTV Marche, doti che unite alla professionalità ancora oggi caratterizzano i giornalisti che compongono la splendida redazione di èTV Marche.
Staff comunicazione de l’Ondaverde ONLUS e dei Comitati dei quartieri Fiumesino e Villanova di Falconara M.
Lascia un commento
Rispondi
« ESALAZIONI DI IDROCARBURI: l’assemblea/protesta di oltre 250 cittadini per denunciare l’immobilismo di Regione Marche e Comune di Falconara Marittima nei confronti della raffineria API che non trova economicamente conveniente investire sulla tecnologia del recupero dei Composti Organici Volatili ai terminali delle petroliere. Ma dal 2013 il fuori esercizio della centrale termoelettrica IGCC dell’API ha migliorato la situazione dell’aria: meno, ammoniaca, ossidi di azoto e di zolfo, monossido di carbonio e polveri totali. Ed in mare non vengono immesse più dalle 22 alle 28 t. di cloro! I falconaresi: da qui non vogliamo più tornare indietro!
BYPASS ferroviario API e progettazione degli studenti della Politecnica delle Marche: il condivisibile punto di vista della lettera aperta dell’Arch. Carlo Brunelli! »