Ciao MASSIMO! Se ne è andato un grande uomo, libero, dal generoso impegno civile. Rimarrai un punto di riferimento!
Tutti noi attivisti volontari de l’Ondaverde Onlus ci uniamo al dolore della famiglia e rivolgiamo sentite condoglianze per la scomparsa di MASSIMO FANELLI, persona di grande e generoso impegno civile.
Lo vogliamo ricordare e ringraziare in particolare per il suo impegno per l’ambiente.
Negli anni Novanta fondò a Falconara l’associazione Falco Azzurro con la quale, tra l’altro, si impegnò per la difesa del nostro mare, denunciando l’assurdità di un sistema fognario che danneggia il nostro mare e chi ne vorrebbe pienamente godere.
Riuscì a portare l’argomento alla ribalta nazionale (Radio Zorro di Oliviero Beha gli dedicò una puntata) e per quel suo impegno dovette subire anche minacce e ritorsioni, subendo il danneggiamento del suo gommone che gli fu irreparabilmente danneggiato.
Il modo migliore di rendergli omaggio è continuare a considerare i suoi ideali, il suo essere uomo libero e costruttore e tutto il suo agire, un punto di riferimento per continuare a lottare per un mondo migliore, come MAX ha fatto fino alla fine, nella sua vita.
Staff comunicazione l’Ondaverde Onlus
Lascia un commento
Rispondi
« Falconara Marittima. Ecco le testimonianze che dimostrano ciò che nessuno ha voluto vedere: le esalazioni sprigionatesi dall’incendio della ditta Casali Srl ammorbarono per almeno 3 ore quartieri di Falconara in cui nessuno analizzò la qualità dell’aria e dove non esiste alcuna centralina di rilevamento! Se il telefono del Comune dedicato alle emergenze ambientali fosse stato presidiato, le segnalazioni dei cittadini avrebbero potuto far capire dove controllare la ricaduta della nube inquinante!
L’Ondaverde Onlus ha fatto analizzare le acque che fuoriescono dal Fosso Manarini di Ancona, zona di libero accesso ai bagnanti. Ecco i risultati! »