Incendio alla Casali SpA di Falconara M.: “intossicazione da monossido di carbonio” scrive il Pronto soccorso dell’Ospedale regionale! Quante intossicazioni da CO ci sono state tra i cittadini che si sono svegliati alle 5 con le abitazioni ammorbate dalle esalazioni? Quanti falconaresi, con gli stessi sintomi, si sono rivolti solo al proprio medico? L’appello de l’Ondaverde ONLUS ai cittadini/e falconaresi a produrre i propri certificati medici!
APPELLO RIVOLTO A TUTTE/I I FALCONARESI CHE A CAUSA DELLE ESALAZIONI DELL’INCENDIO DEL 17 LUGLIO SI SONO RECATI AL PRONTO SOCCORSO O DAL PROPRIO MEDICO (ed hanno certificati): l’Ondaverde ONLUS sta predisponendo una SEGNALAZIONE/DESCRIZIONE di quanto avvenuto (foto - video - certificati compresi) da inviare ai Ministeri Ambiente, Salute, Prefettura, Regione Marche, Comune Falconara a mezzo p.e.c.. E’ importante farlo perchè “carta canta” e rimarrà agli atti! La SEGNALAZIONE dell’accaduto si baserà su quanto testimoniato da tutti noi con scritti su facebook, foto, video. SONO IMPORTANTISSIMI I CERTIFICATI DEL PRONTO SOCCORSO E DEI PROPRI MEDICI, al fine di dimostrare che quelle esalazioni hanno provocato problemi sanitari! Pertanto ci APPELLIAMO A QUANTI HANNO REFERTI MEDICI A SEGNALARLO ANCHE CON SMS AL TEL. de L’Ondaverde ONLUS 3339492882 … Prendiamo l’esempio dalle concittadine Raffaella e Beatrice che hanno divulgato i referti medici che le riguardano! D’altra parte, come diceva Totò, “è la somma che fa il totale” ma, soprattutto, “caporali si nasce, non si diventa“!
La scheda del Monossido di Carbonio (CO) https://it.wikipedia.org/wiki/Monossido_di_carbonio
Il referto del Pronto soccorso
Lascia un commento
Rispondi
« Falconara Marittima: l’odierno incendio alla Casali SpA dice che l’intera città è a rischio! Le esalazioni sprigionatesi dall’incendio respirate per ore dai cittadini di tutti i quartieri! Ritardi nelle comunicazioni dell’emergenza? Urge ripensare subito a tutti i rischi industriali e sanitari dimenticati che la popolazione corre e urge un Piano di Emergenza Esterno Cittadino!
NO ALLE TRIVELLE NEI MARI ITALIANI! Alla richiesta di incontro delle associazioni ha risposto solo il Capogruppo regionale del M5Stelle. »