Falconara M.: non è piovuto ma dallo scolmatore di Multiservizi esce acqua di fogna in mare!
Dallo scolmatore di Multiservizi SpA esce acqua di fogna … IN MARE!
Perchè, visto che non è piovuto e, dunque, la fuoriuscita non è imputabile (ma lo stesso non giustificabile!!!) alla quantità di acqua che queste infrastrutture non riescono a contenere?
Lo sversamento è stato avvistato questa mattina alle 10,50 e, al momento, non è dato sapere da quanto era in atto.
Domanda urgente ed interessante che ci auguriamo venga rivolta dall’Amministrazione comunale a Multiservizi SpA, Regione Marche e ARPA Marche nell’incontro tecnico di martedì prossimo, 14 luglio!
Intanto sono i cittadini che amano questa città ed un bene preziosissimo come il mare e la spiaggia ad incaricarsi - per l’ennesima volta - di richiamare l’attenzione delle Autorità su quanto accaduto sotto ai loro occhi. Le foto che riproduciamo documentano (ore 10,50 di stamane 11 luglio) l’accaduto in zona Marine Yacht club di Falconara M. dove, appunto, c’è uno degli scolmatori di Multiservizi SpA. Sul posto, pochi minuti dopo, è intervenuta la Delegazione di spiaggia della Capitaneria di Porto che ha provveduto a transennare il tratto di mare. Il divieto di balneazione è stato apposto dalla torretta 8 alla torretta 10.
leggi tutti i commenti sul gruppo pubblico Falconara M. e gli scarichi fognari in spiaggia
https://www.facebook.com/groups/1374648346084405/?notif_t=group_r2j_approved
Staff l’Ondaverde ONLUS - Falconara Marittima
Lascia un commento
Rispondi
« Ennesimo sfiaccolamento con copiosa emissione di fumi dalla torcia della raffineria API di Falconara Marittima. I cittadini fotografano l’evento da ogni quartiere della città e scrivono a Prefetto, Sindaco e Carabinieri del NOE!
Falconara M: la centralina di rilevamento della qualità dell’aria di Fiumesino sarà smantellata? La Regione Marche lo avrebbe già comunicato al Ministero dell’Ambiente nell’ambito delle nuova rete di rilevamento che ha stabilito con Provincia, Associazione dei Comuni, ARPA Marche! Il Sindaco che cosa ha detto in proposito? Non c’è traccia di una nuova centralina a Castelferretti! »