Il 24 Marzo con un film di qualità al Cinema Excelsior di Falconara M. e il biglietto a 4€ con l’Ondaverde ONLUS!
MARTEDI’ 24 marzo Vi invitiamo alla visione del film “Due giorni, una notte”, di cui è prevista doppia proiezione, ore 17,30 e ore 21,30 presso il cinema Excelsior di Falconara.
Possibilità di biglietto a prezzo ridotto (4€) in prevendita prenotando con un sms al 3316019256 o 3339492882
La protagonista è Sandra, una giovane donna, moglie e madre che con l’aiuto di suo marito, cercherà di convincere le colleghe a rinunciare ai propri bonus così che lei possa mantenere il lavoro. Marito, due figli e un lavoro presso una piccola azienda che realizza pannelli solari. Sandra ‘aveva’ un lavoro perché i colleghi sono stati messi di fronte a una scelta: se votano per il suo licenziamento (è considerata l’anello debole della catena produttiva perché ha sofferto di depressione anche se ora la situazione è migliorata) riceveranno un bonus di 1000 euro. In caso contrario non spetterà loro l’emolumento aggiuntivo. Grazie al sostegno di Manu, suo marito, Sandra chiede una ripetizione della votazione in cui sia tutelata la segretezza. La ottiene, ma ha un tempo limitatissimo per convincere chi le ha votato contro a cambiare parere.
Auguriamo un pubblico numeroso, per un film che saprà emozionare ma al contempo anche trasmettere una forza tutta sua, dato che la protagonista decide di provare a ribaltare le cose. Un evento che inviterà ad una riflessione sulle politiche di flessibilità e deregolamentazione del lavoro, introdotte negli ultimi 15/20 anni, in Italia e non solo. Un film che permetterà ad ognuno di noi di riflettere sull’essere solidali/lavoratori, umani.
Evento promosso dall’associazione l’Ondaverde ONLUS di Falconara M.
Per ulteriori info scrivi a: londaverde@gmail.com
evento https://www.facebook.com/events/776729325756415/
Qui trovate anche alcuni trailer:
http://www.mymovies.it/film/2014/deuxjoursunenuit/trailer/
Qui sotto le recensioni
Ciao e grazie a tutti per l’attenzione
Roberto Cenci e Loris Calcina
Lascia un commento
Rispondi
« Incidente GPL in raffineria API del 17 febbraio 2015: l’Ondaverde ONLUS ha chiesto al Prefetto di Ancona informazioni oggettive! Con industrie a rischio di incidente rilevante non ci accontentiamo di informazioni ufficiose o “pettinate”!
Incidente Gas Propano Liquido in raffineria API di Falconara M. del 17 febbraio 2015: la nota della Prefettura di Ancona »