“La vita è un treno”: il giornalista del Fatto Quotidiano Antonello Caporale presenterà il suo docu-film di denuncia civile sulle tratte abbandonate delle ferrovie italiane. A Falconara M. sabato 22 novembre ore 17 presso l’Auditorium F. Marini (via Marsala, 19)
“LA VITA E’ UN TRENO”: il giornalista del Fatto Quotidiano Antonello Caporale presenterà il suo docu-film di denuncia civile sulle tratte abbandonate delle ferrovie italiane. A Falconara M. sabato 22 novembre ore 17 presso l’Auditorium F. Marini
A Falconara Marittima (AN), SABATO 22 NOVEMBRE, ORE 17:00
presso l’Auditorium F. Marini - Via Marsala 19, avremo ospite Antonello Caporale, giornalista de IL FATTO QUOTIDIANO. Presenterà nella nostra città il docu-film LA VITA E‘ UN TRENO, filmati/inchiesta che raccontano le linee ferrovie italiane abbandonate (purtroppo anche nelle Marche). Sarà un’iniziativa molto interessante, con proiezioni ed interventi possibili anche dal pubblico, la quale ci permetterà di porre l’attenzione anche sullo scandaloso blocco del raddoppio della linea ferroviaria Orte-Falconara scavalcato dal progetto del bypass ferroviario di Falconara M..
Un grande sforzo per le associazioni organizzatrici, che ci auguriamo avrete modo di apprezzare, partecipando e aiutandoci a divulgare.
(Ingresso Libero).
PS: pensiamo che ospitare questo evento nel nostro territorio comunale sia qualificante per la nostra Falconara; verranno trattati temi dalle molte implicazioni, per le esigenze dei tanti pendolari e per molto altro ancora. Vi aspettiamo numerosi.
Grazie.
L’Ondaverde ONLUS Falconara M.
In collaborazione con i Comitati dei quartieri Fiumesino e Villanova di Falconara M.
Lascia un commento
Rispondi
« Decessi per leucemia e linfomi non Hodgkin (1994-2003) a Falconara Marittima: ristabiliamo la verità dei fatti di fronte alla oscena omissione e alle ridicole giustificazioni dell’Assessore alla Sanità delle Marche, Almerino Mezzolani!
Bypass ferroviario di Falconara Marittima: l’inchiesta del Fatto Quotidiano lo descrive come un’ OPERA BUFFA! Le associazioni dei cittadini attendono da mesi l’audizione alla Commissione Trasporti della Camera dei Deputati per spiegare perché è un’OPERA BUFFA e che esiste un’alternativa per investire i 174M€: il raddoppio della Orte – Falconara, bloccato per mancanza di denaro! »