Rispettata la sicurezza e le autorizzazioni nei lavori svolti da API Energia sull’argine del fiume Esino a ridosso del quartiere?
I Comitati dei quartieri Fiumesino e Villanova e l’Ondaverde ONLUS
hanno chiesto al Prefetto, alla Protezione Civile, alla Regione Marche, alla Provincia di Ancona e al Comune di Falconara di verificare la correttezza dei lavori e la conseguente funzionalità dell’argine del fiume Esino a seguito dei lavori per la realizzazione di una “cabina del metano” in località quartiere Fiumesino, vicino l’argine destro del fiume e adiacente il ponte della SS16.
I lavori commissionati da API Energia sono in corso da alcune settimane e hanno interessato interventi di STERRAMENTO direttamente sull’argine del fiume Esino, interventi documentati dai Comitati con fotografie inviate alle Autorità.
A vista, sembrerebbe che ci sia stata una modifica e/o abbassamento del livello dell’argine!
Quanto realizzato risponde ai criteri di sicurezza e alle autorizzazioni rilasciate?
Staff Comitati
Lascia un commento
Rispondi
« Processo di appello per l’incendio alla raffineria API di Falconara M.ma del 25/8/99. Il Procuratore Generale inasprisce la richiesta di condanna per i vertici della raffineria: 3 anni! Sottolineato l’intralcio e l’inquinamento dell’attività di indagine dell’Autorità Giudiziaria da parte dell’azienda. Parti Civili e PG: insufficiente la manutenzione della pompa esplosa!
IL SOLE DENTRO: il film per riflettere sull’etica dello sport, l’importanza dell’amicizia, i diritti dei minori, il valore della vita! Martedì 9 aprile, ore 21, al Cinema Excelsior di Falconara Marittima »