MARTEDI’ 1 NOVEMBRE NO TAV TOUR 2011 A FALCONARA: i cittadini che vogliono risanare l’Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale si confrontano con l’esperienza e le ragioni dei cittadini della Val di Susa
“No TAV Tour 2011: la Valle che resiste e non si arrende incontra l’Italia”…
Grazie allo sforzo organizzativo di http://falkatraz.noblogs.org/
alle ore 21,30 di martedì 1 novembre al Circolo ARCI del quartiere Stadio - Falconara Marittima -
sarà possibile ascoltare l’esperienza in difesa del territorio dei cittadini del movimento NO TAV della Val di Susa.
Unica data nelle Marche, l’incontro permetterà di mettere a confronto con i Valsusini le nostre esperienze maturate sulle pesanti questioni ancora aperte nel nostro territorio AERCA e marchigiano: grandi centrali termoelettriche, rigassificatori, by pass ferroviario API … Già anche nel nostro territorio continua a farsi strada un’opera ferroviaria inutile per il pubblico interesse (utile solo per un interesse privato), mascherata dentro l’utile raddoppio ferroviario della Orte - Ancona!
Anche nell’AERCA centro destra e “centro Spacca” concordano su opere e impianti devastanti che ipotecheranno per decenni il territorio e la vita di generazioni di donne e uomini.
Anche nelle Marche centro destra e “centro Spacca” concordano su politiche energetiche che perpetueranno la dipendenza energetica, bollette energetiche e costi sanitari/ambientali che, inevitabilmente, pagheranno i cittadini.
staff Comitati
Lascia un commento
Rispondi
« “Tritolone il vomitone”: tre pesci alle prese con i rigassificatori nel racconto e disegni di Paola Frontini. Presentazione alla Biblioteca comunale di Numana, sabato 22 ottobre ore 17
Via libera ad un altro metanodotto di raccordo con quello futuro del rigassificatore API. Contrasta con il Piano Regolatore ma il Comune di Falconara se ne frega! I 3.400 metri del metanodotto API e l’impianto di regolazione e misura vìolano il Piano di Risanamento dell’Area ad Elevato Rischio. Regione e Comune se ne fregano! »