Rigassificatore API: Spacca ed i suoi cortigiani ripetono le bugie all’infinito sperando che diventino verità.

pubblicato il 11 Luglio 2011 0






rigassificatore capestro

rigassificatore capestro






Il 6 Luglio scorso prima di entrare all’Assemblea legislativa delle Marche trasformata dal Presidente Spacca e dai sui complici e cortigiani nel TEATRO DELLA MENZOGNA ci siamo detti: comunque vada il Consiglio regionale, l’opposizione al progetto proseguirà,  da domani!

Stamattina, 11 Luglio, siamo andati a contestare Spacca alla inaugurazione dell’impianto fotovoltaico da 3,5 MWe realizzato della Energy Resources SpA … Spacca … anzi, Scappa non c’era e al suo posto c’era il Donati, Assessore al Disastro Ambientale della Regione Marche. Vedi

http://www.youtube.com/cicovo#p/c/E168B7F13FDA717E


Contestazione educata da parte dei NO rigassificatori (come alla consegna delle bandiere blu) che però hanno ricevuto l’invito di Canepa - Presidente dell’Autorità Portuale - a lasciare un luogo privato.

Invito caduto nel nulla … Canepa, quello che racconta in giro la barzelletta della diminuzione dei traffici petroliferi in caso di cessazione dell’attività di raffinazione dell’API.

Vedi http://www.comitati-cittadini.org/2011/05/rigassificatore-api-ecco-perche-i-traffici-petroliferi-del-porto-di-ancona-non-diminuirebbero-anche-senza-le-navi-rigassificatrici-quellallarme-e-una-bufala/

Comunque, non è finita il 6 Luglio scorso.

Abbiamo già fatto il ricorso al TAR del Lazio sulla vergognosa Valutazione di Impatto Ambientale del Ministero dell’Ambiente, VIA ispirata dalla Regione Marche.

E vedremo di inchiodare alle proprie responsabilità i tecnici che l’hanno redatta.

Il Consiglio della menzogna - fino alle prossime elezioni del 2015 ci impegneremo a far ricordare ai marchigiani con questo nome il Consiglio regionale del 6 Luglio 2011 - ci ha fornito altro materiale per intervenire in più sedi contro il progetto del rigassificatore di API Nòva Energia. Problematiche insolute o ignorate comunicate ai Consiglieri dalle associazioni del comitato NO rigassificatori che i Consiglieri del PD e di IdV non hanno avuto il coraggio di incontrare in autonomia, individualmente!

Problematiche insolute o ignorate evidenziate anche in alcuni interventi dei Consiglieri regionali contrari al progetto!

Ora, dopo il Consiglio della menzogna, il Presidente Spacca ed i suoi cortigiani ripetono le bugie all’infinito comprando pagine intere dei quotidiani, sperando che ripetere le menzogne centinaia di volte le farà diventare una verità.

Ma, citando George Orwell, mai come ora “nel tempo della bugia e dell’inganno dire la verità è un atto rivoluzionario“.

E’ quello che ci impegneremo a fare, perché la verità che ripeteremo continuamente convincerà i cittadini a cacciare questi politicanti.

Verità gridata dalla FIOM e dai lavoratori della FINCANTIERI di Ancona in faccia a Spacca, Luchetti, Viventi e co. che sono stati smascherati nel vergognoso tentativo di strumentalizzazione con  la bufala delle metaniere costruite ad Ancona “grazie” al rigassificatore di API Nòva Energia.

http://www.youtube.com/user/cicovo#p/u/2/N4PhjjXuxFs

Verità sentenziata dalla Corte Costituzionale (N. 165 del  9 maggio 2011) che disintegra la bugia di Spacca sull’autorizzazione ministeriale che sarebbe stata concessa anche in caso di diniego della Regione Marche!

sentenza-corte-costituzionale-165-2011

Quei Consiglieri Regionali -  Ricci (PD) Eusebi (IdV) - che il 12 Aprile 2011 si dichiararono contrari al rigassificatore di API Nòva Energia e che si sono comportati da voltagabbana non si libereranno facilmente dei NO rigassificatori.

http://www.comitati-cittadini.org/2011/04/le-immagini-del-presidio-in-regione-e-del-tavolo-con-capigruppo-e-consiglieri-regionali/

la cronaca del 6/7 attraverso le tv

http://www.youtube.com/user/cicovo#p/u/1/IHpi7X4ivCQ

http://www.youtube.com/watch?v=n5jLyRMEZBk

http://www.youtube.com/user/cicovo#p/u/2/N4PhjjXuxFs

http://www.youtube.com/user/cicovo#p/u/3/YcNnLqkhNqk

http://www.youtube.com/user/cicovo#p/u/0/Ks5w7d7S234

http://www.youtube.com/watch?v=n5jLyRMEZBk



Condividi l'articolo:
  • oknotizie
  • Facebook
  • MySpace
  • TwitThis
  • Wikio IT
  • diggita
  • Technorati
  • Yahoo! Buzz
  • LinkArena
  • Segnalo
  • Socialogs
  • E-mail this story to a friend!