Lunedì 29 Novembre al mercato mattutino di Falconara M. iniziativa contro la privatizzazione dell’acqua. Prevista l’apparizione di SANTA CANNELLA!
Lunedì 29 novembre Santa Cannella, l’acqua che sgorga liberamente dalla cannella di casa tua, apparirà ai fedeli e non, al mercato mattutino di Falconara.
Accompagnata dagli aderenti del Comitato falconarese pro referendum acqua pubblica, chiamerà alla manifestazione regionale del prossimo 4 dicembre ad Ancona, dalle ore 16 davanti al Teatro delle Muse indetta dal Coordinamento marchigiano dei movimenti per l’acqua.
- Per ricordare che l’acqua è un bene comune e la sua gestione spetta ad un ente di diritto pubblico che metta la primo posto la qualità del servizio al di là di ogni rilevanza e interesse economico.
- Per ricordare che tutti i servizi essenziali alla vita di ognuno non possono essere privatizzati e assoggettati alle sole regole del profitto.
- Perchè privatizzazione significa svendita del patrimonio pubblico e aumento delle tariffe.
- Perchè è necessaria una moratoria che sospenda l’attuazione della Legge Ronchi sulla privatizzazione del servizio idrico integrato fino all’esito del referendum.
- Perchè la campagna referendaria ha visto la partecipazione di oltre 1 milione e 400 mila donne e uomini di questo Paese, fatto che nessuno può ignorare.
Perchè si scrive acqua ma si legge democrazia
Moratoria subito! Stop alle privatizzazioni fino ai referendum.
Firma per la moratoria anche on line, qui:
http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/index.php?option=com_petitions&view=petition&id=169
rilancio dello Staff Comitati
Lascia un commento
Rispondi
« Commissione Consiliare della Provincia di Ancona del 5/11: sei Associazioni chiedono di poter informare in un Consiglio Provinciale aperto!
Comitati e Ondaverde Onlus intervengono a sorpresa al workshop API e creano imbarazzo nel management con una domanda sulla sorveglianza sanitaria dei lavoratori! »