IL COMUNE CHIEDE PROGETTI LOGISTICI ECONOMICAMENTE INSOSTENIBILI PER LE ASSOCIAZIONI: SALTANO GLI SPETTACOLI ESTIVI ALLA EX SCUOLA LORENZINI!
Salta la programmazione estiva degli spettacoli presso il giardino della ex Scuola Lorenzini di Villanova!
Le Associazioni animatrici del progetto Polo Culturale delle Lorenzini - IRIDE, ACCHIAPPASOGNI, ISOLA, COMITATO VILLANOVA, AMBASCIATA DEI DIRITTI, l’ONDAVERDE - e organizzatrici delle serate estive comunicano la propria delusione e amarezza alla cittadinanza per non essere in grado di allestire gli spettacoli già comunicati all’Assessorato alla Cultura del Comune di Falconara Marittima e da questo inserito nella programmazione degli eventi estivi della città.
Le richieste tecniche aggiuntive pervenute dall’apposito Settore dell’Amministrazione comunale rispetto alla medesima organizzazione logistica attivata nelle scorse edizioni estive 2007/2008/2009 sono risultate inaspettate ed insormontabili per le forze economiche ed organizzative dei volontari delle Associazioni che, è bene ricordarlo, lavorano ed organizzano senza alcuno sponsor privato!
Oggi, le richieste di progetti controfirmati da ingegneri e tecnici significano tempi e oneri insormontabili per le Associazioni di volontariato.
“Noi” - dicono i responsabili delle Associazioni - “ci mettiamo lavoro gratuito, impegno e organizzazione a nostre spese. Questa è la nostra fattiva collaborazione, ma per far materializzare un progetto ci vuole la collaborazione anche da parte del Comune!“
Dunque commedie brillanti, teatro per bambini, musica e cinema a partire dal 19 luglio (”Casa provolone” della compagnia Iride) non sono più in programmazione.
Il lavoro di allestimento delle serate già eseguito dai volontari è andato in fumo!
Per le associazioni:
Comitato Villanova
Ass. Teatrale IRIDE
Ass. Teatrale ACCHIAPPASOGNI
Ass. Teatrale ISOLA
l’ONDAVERDE ONLUS
AMBASCIATA DEI DIRITTI
Alfredo Campanelli
3475551082
|
||
erba alta da tagliare … | erba alta da tagliare 2 | erba tagliata e pedana quasi pronta! |
Lascia un commento
Rispondi
« Sicurezza in raffineria: 10 anni indietro?
Il rigassificatore di API Nòva Energia è pericoloso ed economicamente dannoso: COMITATI E ASSOCIAZIONI INCONTRANO IL SINDACO DI SENIGALLIA! »