Fiaccolata commemorativa a Falconara per l’incidente del 1999
Ci siamo recati in tanti davanti alla raffineria affinchè non si dimentichi l’incidente del 1999…seppur non in forma ufficiale presenti alla fiaccolata anche alcuni in rappresentanza delle organizzazioni sindacali di CGIL e CISL; assente completamente invece l’amministrazione comunale di Falconara Marittima i due operai che persero la vita sono stati commemorati anche con un momento di preghiera.
Sono trascorsi 10 anni da quando si verificò uno degli incidenti di maggior rilevanza alla raffineria API di Falconara Marittima (An)…I cittadini hanno voluto ricordare quel dramma che registrò anche la morte di due operai Mario Gandolfi ed Ettore Giulian. NON DIMENTICHIAMO inoltre per 2 quartieri e centinaia di persone in fuga, con esalazioni di fumi dell’incendio, 1 treno transitato tra le fiamme, 1Km e mezzo di territorio interessato da una pioggia solida e liquida di detriti ed idrocarburi, ore di paralisi totale del traffico aereo, ferroviario e stradale…si perchè questo sito industriale oggi si è espanso fino ad arrivare dentro le nostre case e generando un eccesso di decessi per Leucemie e Linfomi.
Lascia un commento
1 Risposta to “Fiaccolata commemorativa a Falconara per l’incidente del 1999”
Rispondi
Il post va in parte modificato, in quanto seppur non in forma ufficiale per le organizzazioni sindacali erano presenti alla fiaccolata alcuni in rappresentanza di CGIL e CISL….grazie. Assente completamente invece l’amministrazione comunale di Falconara Marittima.