ESTENDERE IL BUS URBANO A VILLANOVA E FIUMESINO: CONSEGNATA LA PETIZIONE
ASSOCIAZIONE COMITATO QUARTIERE VILLANOVA - FALCONARA M.
ASSOCIAZIONE COMITATO QUARTIERE FIUMESINO - FALCONARA M.
COMUNICATO STAMPA 26/12/2008
ESTENSIONE DEL SERVIZIO BUS URBANO AI QUARTIERI:
CONSEGNATA LA PETIZIONE POPOLARE E CHIESTO INCONTRO.
Oltre cento residenti dei quartieri Villanova e Fiumesino hanno sottoscritto la Petizione popolare proposta dai Comitati ed indirizzata al Sindaco di Falconara e al Presidente della Conerobus per “ l’estensione del Servizio di trasporto pubblico Urbano delle Circolari destra e sinistra ai quartieri di Fiumesino e Villanova di Falconara“.
La Petizione Popolare è stata consegnata sia al Comune di Falconara che alla Società Conerobus ed è stato chiesto un incontro all’Assessore Gilberto Baldassarri responsabile della problematica del TPU per l’Amministrazione falconarese.
La Petizione è nata dalla constatazione che, attualmente, i residenti dei quartieri Villanova e Fiumesino non usufruiscono dell’utilità del servizio bus di Circolare destra e sinistra per raggiungere gli Uffici comunali, la ASL di via Pergoli, i Centri commerciali delle Ville e di via Marconi, i Centri sportivi ed aggregativi funzionanti in altri quartieri nonché per la visita ai propri defunti presso il locale Cimitero!
Infatti gli utenti dei quartieri Fiumesino e Villanova di Falconara - in particolare le persone anziane - si vedono costretti a scomodi, intempestivi ed inefficaci cambi di autobus per raggiungere le suddette zone della città, circostanza che spesso determina (forzatamente e, in particolare, d’inverno) o la scelta del mezzo privato (dei figli e parenti per le persone anziane).
Non solo: potrebbe ridursi l’uso del mezzo privato anche per coloro che quotidianamente, da altre zone di Falconara, si recano per fare acquisti alimentari presso il grosso supermercato nel quartiere Villanova!
Pertanto la richiesta promossa dai Comitati, oltre all’utilità intrinseca per i residenti dei quartieri, è anche un incentivo per ridurre l’uso del mezzo privato e, dunque, per ridurre l’inquinamento determinato dal traffico!
Alfredo Campanelli
Presidente Ass. Comitato quartiere Villanova
Lascia un commento
Rispondi
« LA DIVULGAZIONE DEI PRIMI DATI DELL’INDAGINE EPIDEMIOLOGICA IMPONE L’IMMEDIATA ADOZIONE DEL PRINCIPIO DI PRECAUZIONE
UILcoyote - pensiero? No grazie… »