Studio Epidemiologico: il Comune diserta il Tavolo Tecnico!?
Abbiamo appreso che in data 4 Luglio c.a. si è riunito il Tavolo Tecnico sull’Indagine Epidemiologica presso la popolazione di Falconara Marittima, Chiaravalle e Montemarciano istituito con la DGR n. 977 del 11.09.2006.
Il suddetto Tavolo Tecnico ha il compito di “valutare e verificare il materiale prodotto dallo Studio Epidemiologico in termini di contenuti, di congruità dei costi e di risultati attesi“.
Al tavolo sarebbero stati presenti i rappresentanti di:
- Regione Marche;
- Provincia di Ancona;
- Comune di Chiaravalle;
- Comune di Montemarciano;
- ARPAM - Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale.
E il Comune di Falconara Marittima ?!?
Abbiamo immediatamente spedito una richiesta di chiarimenti al Sindaco di Falconara M.ma per sapere, in primo luogo, se risponde a verità la notizia di cui siamo venuti in possesso.
Ci auguriamo che la presunta diserzione dal Tavolo Tecnico sullo Studio Epidemiologico di un rappresentante del Comune di Falconara sia categoricamente smentita poiché, in caso contrario, tale comportamento risulterebbe irresponsabile, intollerabile ed offensivo per l’intera cittadinanza.
Intanto la nostra Associazione, che insieme ad altre fa parte del Comitato di Partecipazione Attiva istituito dalla Regione Marche proprio in funzione dello Studio Epidemiologico, porta a conoscenza degli Organi di Informazione la nota che la Regione ci ha inviato nei giorni scorsi circa la nostra richiesta di convocazione del Comitato di Partecipazione (nota allegata alla presente - clicca sull’immagine per ingrandirla).
Lascia un commento
Rispondi
« QUANTO CI COSTA IN SALUTE E AMBIENTE L’ATTUALE CENTRALE ELETTRICA API?
QUI’ STAREMO BENISSIMO! »