CRONACA DI “NORMALI” GIORNATE FALCONARESI!
Chissà quali considerazioni rimugineranno i cittadini di Falconara che per due giorni hanno avuto a che fare con gli effetti collaterali delle produzioni API! Cittadini stessi considerati EFFETTI COLLATERALI e valutati a 2,4 cent€ per ogni litro di benzina acquistata!
Domenica mattina una schiuma bianca in movimento verso Falconara centro è stata avvistata sul mare a circa 400 metri dalla riva. Una parte di quella schiuma è parzialmente spiaggiata nel quartiere Villanova mentre il battello antinquinamento (sic!) operava rumorosamente … (cosa facesse non si sa… roteava lentamente su se stesso!). Alle 12 i bagnanti hanno cominciato ad avvertire un inequivocabile olezzo di gasolio. L’ARPAM è stata avvertita nella stessa mattinata di domenica con sms e, oggi, è stata inviata la formale segnalazione a tutte le Autorità, Sindaco di Falconara compreso.
Stamattina forti esalazioni di zolfo e olezzo di uova marce sono state segnalate dai cittadini residenti in via Galilei, via Matteotti, Falconara Alta e anche nel quartiere Villanova. Probabilmente quantità “terapeutiche” di SO2 (biossido di zolfo) e H2S (Idrogeno solforato). I residenti - costretti a tenere chiuse le finestre di casa per evitare le nauseabonde inalazioni - hanno tempestato di telefonate il Comune di Falconara!
E’ tutto!
Cronaca da due soldi… pardon… da 2 cent€ verrebbe da dire! Ma comunque CRONACA DI “NORMALI” GIORNATE FALCONARESI!
Lascia un commento
Rispondi
« CENTRALI API: INQUINAMENTO E COMPENSAZIONI 100 VOLTE INFERIORI AI COSTI SOCIALI CAUSATI
ScontiAmo l’API: caro benzina, falsi sconti e marketing territoriale »