BY PASS API: TUTTO COME PRIMA!
Associazione Comitato quartiere Villanova
Associazione Comitato quartiere Fiumesino
Comitato 25 Agosto - Falconara M.ma
Coalizione “No By-pass”
LA GIUNTA BRANDONI BLINDA IL CONSIGLIO COMUNALE
PER PAURA DELLE ARGOMENTAZIONI DEI CITTADINI!!!
Siamo alle solite: cittadini e Comitati che dal 2002 seguono e contrastano con fondate e dettagliate argomentazioni anche tecniche il controverso e devastante progetto del by pass API fanno paura perché ragionano e propongono.
Dunque per l’Amministrazione falconarese è meglio evitare che i Comitati si confrontino pubblicamente con Ministri ed Assessori della Regione davanti alla platea dei concittadini e dei Consiglieri comunali.
E’ molto più produttivo per i potentati interessati che i Consiglieri comunali di Falconara ascoltino il coro univoco e favorevole al progetto ferroviario di RFI voluto dalla Regione Marche!
Già, perché fintanto che si tratta di discutere in una stanza delle Provincia o della Regione oppure scambiare note con i Ministeri competenti i Comitati esistono e sicuramente sono utili a lorsignori per una salutare verniciatina di “partecipazione democratica“.
Basta evitare il confronto pubblico, soprattutto se i Comitati hanno argomentazioni scottanti e sempre evitate dai Ministeri, dalla Regione, dalla Provincia e dal Comune.
La funesta stagione dell’ottusità politica ed amministrativa sta accomunando la Giunta Brandoni con i suoi predecessori.
Lo strumento dell’esclusione dei cittadini è incolore e, dunque, indifferentemente usato a sinistra e a destra. Un’esclusione ferale per la democrazia.
I Comitati non si arrendono, hanno messo in conto tutto questo e allertano i cittadini per una mobilitazione nei prossimi giorni a difesa del territorio, per un vero arretramento della linea ferroviaria adriatica, contro il by pass che privilegerebbe solo la raffineria API e devasterebbe un pezzo del territorio.
Per i Comitati e la Coalizione - Franco Budini
Lascia un commento
Rispondi
« E QUI’ CI FARANNO PASSARE IL BY PASS API!
Montemarciano, Chiaravalle… Prendeteci con Voi! »