Progetto del porto turistico a Falconara
Il progetto del porto turistico a Falconara che il Sindaco Carletti ed i suoi sostenitori hanno descritto come un progetto « a favore di uno sviluppo eco-compatibile ed ecosostenibile che privilegi il recupero del rapporto tra città e mare, la salvaguardia dell’ambiente », un progetto mirato ad una«città a misura d’uomo» prevede:
PARTE A TERRA
autorimesse per 6 isolati e un albergo con parcheggi di superficie a terra 10.296 mq |
PARTE A MARE
parcheggi in superficie e in box mq 20.264 |
TOTALE
circa 2083 posti auto in più che, in estate, potrebbero entrare a Falconara! |
(fonte Relazione Integrativa Soc. IN.A.VE S.r.l progettista del porto turistico) |
E’ veramente singolare l’interpretazione di “sviluppo eco-compatibile/ecosostenibile” e di “città a misura d’uomo” del Sindaco Carletti e dei sostenitori del porto turistico!
Problemini di aritmetica:
-
Se nel quartiere Villanova, via Flaminia, nelle ore di punta circolano 886 veicoli - dati ARPAM - quanti veicoli circoleranno con la realizzazione del porto turistico?
-
Se nella stessa via Flaminia, zona Stazione FS, nelle ore di punta circolano 1335 veicoli - dati ARPAM - quanti veicoli circoleranno con la realizzazione del porto turistico?
-
Se nell’incrocio tra via Roma e via Elia nelle ore di punta circolano 582 veicoli - dati ARPAM - quanti veicoli circoleranno con la realizzazione del porto turistico?
Lascia un commento
Rispondi
… e continuavano a chiamarlo porticciolo »